4mila corpi. È questo che il numero choc di cadaveri cinesi utilizzati nel corso di questi 10 anni per produrre impianti ossei di diversa natura. La polizia della provincia dello Shanxi è anche venuta a conoscenza del fatto che le salme dei defunti venivano acquistate illegalmente da pompe funebri e laboratori medici in tutta la Cina.
L'azienda finita del mirino degli inquirenti cinesi è la Shanxi Osteorad Bionmaterial Co., un'azienda specializzata nella produzione di materiali per impianti ossei allogenici per la chirurgia ricostruttiva, in particolar modo quella dentale. L'azienda cinese utilizzava quindi i corpi dei morti per realizzare innesti deontologici che venivano poi rivenduti e inseriti nei pazienti.
Igiene orale, il consiglio dell'esperta: "Perché non bisogna mai risciacquare il dentifricio"
Lavarsi i denti è una di quelle attività quotidiane che tutti noi facciamo sempre, quasi senza pensarci tr...I parenti dei defunti non erano al corrente della macabra operazione che avrebbe fatto guadagnare alla società cinese fino a 53 milioni di dollari di profitti tra il 2015 e il 2023. A rivelare il resoconto della vicenda è stato il South China Morning Post. I proprietari e gli operatori di Sichuan Hengpu Thecnology Co. e Shanxi Osteorad Bionmaterial Co dovranno rispondere del numero di cadaveri ottenuti illegalmente. Secondo i documenti pubblicati da Yi, la polizia ha sequestrato oltre 18 tonnellate di ossa e più di 34.000 prodotti semilavorati e finiti. Il traffico di cadaveri ha interessato almeno sette province nella provincia dello Shanxi.