Massimo Sestini, in coma dopo un'immersione il noto fotoreporter

sabato 25 gennaio 2025
Massimo Sestini, in coma dopo un'immersione il noto fotoreporter
1' di lettura

Massimo Sestini, ricoverato in rianimazione all'ospedale di Trento. Il noto fotoreporter è in coma farmacologico dopo un incidente nelle acque gelate del lago di Lavarone, dove si trovava per un'immersione. A diffondere la notizia è Il Corriere Fiorentino che ricostruisce quanto accaduto. Il giornale parla di un malfunzionamento dell'erogatore dell'aria delle bombole a causa del quale il fotografo sarebbe svenuto sott'acqua rimanendo senza respiro. Sestini, 62 anni, è stato riportato in superficie dall'istruttore, una guarda costiera professionista, e subito rianimato dai soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lavarone e la Croce Rossa degli Altipiani Cimbri. Successivamente il fotografo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Trento, dove tutt'ora si trova in rianimazione, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Secondo un primo bollettino, i suoi polmoni sarebbero pieni di acqua e sono iniziate le manovre per liberarli.

Liliana Segre, odio rosso antisemita: annullato l'appuntamento al memoriale della Shoah

Gli odiatori di professione, pavidi nella vita ma intrepidi quando devono insultare qualcuno sui social, non si riposano...

Sestini ha iniziato la sua carriera nel 1978: suoi i celebri scoop negli anni 80, da Carlo d'Inghilterra fotografato a Recanati mentre dipinge un acquerello, a Licio Gelli ripreso a Ginevra mentre è portato in carcere, appena costituitosi dopo la fuga in Argentina. Le sue fotografie sono uscite sulle prime pagine dei principali giornali italiani e internazionali.