"Menomale che non ci siamo presentati": Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio, lo ha detto in collegamento con Federica Panicucci a Mattino 5 su Canale 5, riferendosi alla decisione di non far andare il suo assistito, nuovo indagato nell'inchiesta di Garlasco, a rispondere alle domande degli inquirenti in Tribunale. Il delitto è quello di Chiara Poggi, la 26enne trovata senza vita nella villetta di famiglia a Garlasco ad agosto 2007, per cui è stato condannato solo l'ex fidanzato Alberto Stasi. L'inchiesta, però, è stata riaperta qualche mese fa e sul registro degli indagati ci è finito Sempio, 37 anni, amico del fratello della vittima, Marco Poggi.
Ieri si sarebbe dovuto tenere l'interrogatorio del 37enne, che però ha dato forfait su consiglio dei suoi avvocati. Sempre ieri, intanto, il Tg1 ha fatto sapere che nelle mani della Procura ci sarebbe un indizio pesante nei confronti di Sempio: un'impronta trovata sulla parete delle scale che portano alla cantina dei Poggi, proprio dove è stato trovato il corpo della giovane, condurrebbe proprio all'indagato.
Garlasco, lo sfogo dell'avvocato di Sempio: "Questi giocano sporco"
Secondo Repubblica, l'avvocato Angela Taccia sarebbe stata colta alla sprovvista dalla mossa della Procura di Pavia ..."Con quella storia lì dell'impronta ci massacravano, di sorpresa, invece adesso lo sappiamo - ha proseguito Lovati, in collegamento con la trasmissione Mediaset -. Noi non ne sapevamo niente, lo abbiamo saputo nel tardo pomeriggio. Loro è dal 9 maggio che hanno quella carta in tasca". Invece, lo ha incalzato la Panicucci, "c'è chi legge la mancata presentazione di Sempio come una mancanza di rispetto enorme nei confronti della Procura e della famiglia Poggi". "Ma perché la Procura non rispetta l'indagato?", ha rilanciato il legale.
Caso #Garlasco: "Meno male non ci siamo presentati"
— Mattino5 (@mattino5) May 21, 2025
In diretta a #Mattino5 parla l'avvocato di Andrea #Sempio pic.twitter.com/fH0MtQnnHU