Zona Bianca, Lovati: "Alle 11.30 già si sapeva dell'omicidio di Garlasco"

giovedì 10 luglio 2025
Zona Bianca, Lovati: "Alle 11.30 già si sapeva dell'omicidio di Garlasco"
2' di lettura

"Io sono nato il 13 agosto del 1952, il 13 agosto del 2007 c'era la fiera a Vigevano, il secondo lunedì del mese. Io avevo lo studio sopra la fiera in via Sforza a Vigevano. Io sono sceso alle 11.30 dal mio studio per andare a vedere le bancarelle e già tutti sapevano quello che era successo a Garlasco. Una voce che girava per tutta la piazza, in tutte le bancarelle...": Massimo Lovati lo ha detto nello studio di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4.

Il riferimento è all'omicidio di Chiara Poggi, la 26enne trovata senza vita nella villetta di famiglia a Garlasco il 13 agosto 2007. Un delitto per il quale è stato condannato l'ex fidanzato della vittima Alberto Stasi, mentre oggi, nella nuova inchiesta della Procura di Pavia, l'indagato è Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, difeso dall'avvocato Lovati. 

Garlasco, clamoroso colpo di scena sulla traccia 33: "Sangue? No, sudore"

Altra svolta sul caso Garlasco. La macchia ipotenare presente sull'impronta 33, quella ormai nota repertata sul muro...

Le dichiarazioni di Lovati in tv hanno spiazzato tutti perché la sua ricostruzione anticipa di circa due ore e mezza la diffusione della notizia della morte di Chiara Poggi con la chiamata ai carabinieri da parte di Alberto Stasi. "Queste tue dichiarazioni sono importantissime", ha commentato l'avvocato di Stasi, Antonio De Rensis, anche lui ospite della trasmissione. "Questa è clamorosa", ha quindi detto il conduttore. E Lovati ha ribadito: "Sono sicuro, era il mio compleanno è il mio ricordo è preciso".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia