Scappano senza pagare il conto. Il ristoratore li insulta: "Bast***"

lunedì 21 luglio 2025
Scappano senza pagare il conto. Il ristoratore li insulta: "Bast***"
2' di lettura

Vecchia e brutta usanza ancora in circolo nel nostro Paese, a volte esportata purtroppo anche all’estero: andare in un ristorante, consumare un lauto pasto e poi scappar via senza pagare. L’ultima denuncia è quella di un ristoratore di Segrate, alle porte di Milano, che ha subìto lo spiacevole episodio. Rizzo è titolare del ristorante “Cascina Ovi” e, dopo l’accaduto, ha postato un video sui suoi profili per denunciare quanto accaduto e ci è andato giù pesante con questi che, di fatto, sono dei ladri di cibo.

Rizzo sbotta ed esclama: ““Bast**, sono scappati senza pagare il conto! C'è una nuova categoria di persone. Gente che prenota, mangia, si abbuffa e se ne va senza pagare dal ristorante. E il problema non è se il danno economico è grande, perché non è che se ne vanno in 100 tutti i giorni, è proprio la modalità e la mancanza di rispetto. A parte che fanno una vita di merda – racconta Francesco Rizzo - perché passano tutto il pranzo o la cena a pensare come devono fare, stare attenti. Io ho visto i filmati delle telecamere ragazzi. Vengono appositamente per non pagare, non è un'occasione eccezionale. Io, se avete bisogno, vi dò da mangiare, non è assolutamente un problema. Ma mi sta sul ca**o!”.

Scontrino-scandalo: "Fanno i signori, poi si lamentano", lo sfogo del ristoratore

A Ponza, quattro turisti hanno ricevuto uno scontrino da 923 euro, circa 230 euro a testa, per un pranzo al ristorante &...

Rizzo, poi, spiega che spesso, a pagarne le conseguenze, sono i poveri camerieri: “Sapete che nei ristoranti più grandi o nelle pizzerie più grosse dopo ci va di mezzo il cameriere, ci rimette i soldi lui, perché il titolare ha magari delle società esterne che gestiscono i conti e quel tavolo ce l'ha caricato sul palmare il cameriere. Se non risulta pagato il conto del tavolo, i soldi glieli richiedono a lui”. Quindi, l’esercente di Segrate torna a parlare del vero danno causato: “Mancanza di rispetto a me, alla mia famiglia e alle famiglie di tutte le persone che fanno questo lavoro. Siete veramente delle merde e sappiate che, se portate via dei soldi a me è grave perché fate del male alla mia famiglia, ma se glieli fate rimettere a quel povero ragazzo che magari per quella sera lì lo hanno chiamato a fare l'extra in quella pizzeria e ce li deve rimettere di tasca sua siete veramente delle merde e non meritate nulla. Cari colleghi cerchiamo di difenderci da questo, stiamo attenti, ma soprattutto capiamo che se succede qualcosa non è mai colpa del cameriere che sta lavorando, la colpa è di queste merde che vengono approfittando della situazione per andar via senza pagare”.

Ponza, la maledizione dell'aragosta al ristorante: scontrino, rapimento e botte

Considera l’aragosta, scriveva David Foster Wallace. Qualcuno però deve aver travisato il geniale scrittore...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia