Un bambino di 10 anni stava correndo a zig zag tra le auto che sfrecciavano sula tangenziale di Pergine Valsugana. Ma per fortuna un agente della polizia locale fuori servizio - un eroe a tutti gli effetti - si è gettato in mezzo alle macchine che stava sfrecciando sulla statale. E ha salvato il ragazzo, che è stato subito portato in salvo tra le braccia di sua madre. L'episodio avvenuto alle 12.45 di ieri, martedì 29 luglio. L'agente si stava recando al lavoro al comando di viale Dante a Pergine.
Come riporta il Corriere della Sera, l'agente però in sella al suo scooter ha notato qualcosa di insolito sulla carreggiata della tangenziale. Così si è precipitato sulla carreggiata e ha frapposto il motociclo al traffico. Di conseguenza, è riuscito a bloccare le auto per permettere il salvataggio del bambino. Subito dopo ha allertato il comando per richiedere una pattuglia.
A4, i sette km contromano: la strage (e la donna viva per miracolo)
Sette chilometri, sette chilometri per creare una tragedia, una delle peggiori catastrofi stradali degli ultimi tempi. U..."Impossibile non esprimere gratitudine e il riconoscimento del più autentico spirito di servizio all'agente di polizia locale che a Pergine Valsugana in Trentino ha messo in salvo un bimbo che stava correndo sulla carreggiata di una strada a veloce percorrenza sottraendolo a un destino terribile. Questi sono gli autentici eroi del nostro tempo, capaci di avere l'intuito di rappresentare con pienezza il senso delle istituzioni, anche se fuori servizio come nel caso dell'agente a Pergine, onorando la divisa che indossano", ha dichiarato Alessandro Urzì, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Affari costituzionali della Camera.