Un'auto è stata inghiottita dal Po con due passeggeri a bordo: è successo a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, dove poi i due corpi sono stati recuperati dopo tre ore di ricerche. Le vittime sarebbero una coppia di anziani, un uomo e una donna. L'allerta è scattata poco dopo le nove di mattina di oggi, giovedì 28 agosto, quando una vettura è stata vista scivolare dalla scarpata e finire nelle acque del fiume in un punto in cui gli alberi sono radi. I vigili del fuoco, al lavoro con elicottero e sommozzatori, sono riusciti a individuare i due passeggeri poco dopo mezzogiorno.
A dare l’allarme è stato il conducente dell'auto che seguiva quella finita nel fiume. L'uomo, che ha assistito a tutta la scena, ha dato le prime indicazioni per le ricerche. Il veicolo che lo precedeva, una Fiat Panda, sarebbe uscito di strada finendo giù dall’argine e poi nell’acqua. Ma le cause di quanto accaduto non sarebbero ancora note. L'incidente è avvenuto in prossimità di un ponte, in un punto dove il fiume ha una portata ampia. Ecco perché le ricerche sono state particolarmente complicate.
Secondo le prime testimonianze raccolte, a bordo dell’auto ci sarebbero state più persone. L’allarme è scattato subito e sul posto sono giunti carabinieri, 118 e vigili del fuoco. A complicare le ricerche anche il maltempo.