Libero logo

Garlasco, la "scheggia impazzita che può cambiare tutto": chi ha ucciso Chiara Poggi?

martedì 9 settembre 2025
Garlasco, la "scheggia impazzita che può cambiare tutto": chi ha ucciso Chiara Poggi?

1' di lettura

Sull'infinito caso del delitto di Garlasco, l’avvocato Antonio De Rensis – difensore di Alberto Stasi – ha parlato di una possibile svolta legata alla nuova indagine. A suo avviso, ci si trova di fronte a un vero e proprio “cambio di prospettiva”.

Il legale - intervenuto alla trasmissione Quarta Repubblica in onda su Rete 4 - ha sottolineato la differenza di approccio rispetto al passato, elogiando il lavoro oggi in corso: “Sono professionisti di altissimo livello, non possiamo che riconoscerlo”. Un giudizio opposto a quello espresso sulla prima inchiesta, definita senza mezzi termini “una delle peggiori della storia giudiziaria italiana”.

Nella ricostruzione di De Rensis non trova spazio l’ipotesi di un’aggressione istantanea: “Non credo a uno scenario in cui la porta si apre e, dopo pochi secondi, Chiara viene colpita. È più plausibile che qualcuno sia entrato per chiarire una situazione e che poi tutto sia precipitato”.

Quarta Repubblica, il giudice Vitelli: "Ecco perché ho assolto stasi"

Altra puntata della telenovela Garlasco: un nuovo incidente probatorio è previsto per domani, 10 Settembre in Que...

Il nodo centrale rimane però la possibilità che emergano elementi inattesi: “Potrebbe emergere una scheggia impazzita capace di cambiare tutto, ed è rappresentata dalle indagini tradizionali”. Un concetto che, nelle parole del difensore, apre alla possibilità che proprio nei dettagli ancora inesplorati si nasconda la chiave di una verità diversa.

Garlasco, Dna di Sempio? "Mancano i dati grezzi": clamoroso

Non si esclude la possibilità di una richiesta di proroga dell'incidente probatorio disposto nell'ambito ...