Libero logo

Milano, pro-Pal bloccano le strade? "In galera!", esplode la rivolta

di Caterina Spinellivenerdì 3 ottobre 2025
Milano, pro-Pal bloccano le strade? "In galera!", esplode la rivolta

(LaPresse)

1' di lettura

Intere città bloccate, cittadini impossibilitati dal muoversi: l'Italia - il giorno dopo il fermo della Flotilla - si è presentata così. Nel caos. A Milano, ad esempio, le proteste a favore della Palestina hanno mandato in tilt il traffico, causando non pochi danni. Indignazione è stata espressa dagli automobilisti. Una di queste, riporta l'Adnkronos, ha gridato "dovreste andare tutti in galera". Un uomo, fermo a un semaforo, ha gridato qualche improperio ai manifestanti ed è stato preso di mira da alcuni ragazzi che gli hanno risposto spiegando i motivi della manifestazione. Alle proteste dell'uomo qualcuno ha anche risposto tirando un calcio alla vettura, ma è stato velocemente richiamato dagli altri manifestanti. 

Lo stesso Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d'Italia, ha raccontato la sua personale testimonianza: "Gli insulti che i pro-Hamas, riuniti in Piazza Loreto a Milano, stanno rivolgendo al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono vomitevoli e ripugnanti. La definiscono fascista, con epiteti ingiuriosi e volgari, ed evocano la sua morte".

Pro-Pal, 21enne devasta la Stazione? Cala la mannaia: cosa non può fare per 2 anni

“Daspo urbano” per una studentessa di 21 anni che partecipò agli scontri alla Stazione centrale di Mi...

E ancora, attraverso una nota di denuncia: "Voglio essere chiaro: questi manifestanti non sanno minimamente cosa sia la democrazia e il rispetto reciproco. Sono dei violenti che strumentalizzano la causa palestinese per esercitare il loro disprezzo nei confronti delle istituzioni, della politica, del vivere comune e civile. Loro, pro-Hamas e centri sociali, sono la vergogna di Milano e dell’Italia intera. Solidarietà al presidente Meloni, certo che non si farà intimidire da questi comunisti che odiano la libertà e lo Stato di diritto". 

ti potrebbero interessare