Libero logo

Brescia, mangiano in 7 e non pagano: inseguimento in pieno centro

di Ignazio Stagnosabato 4 ottobre 2025
Brescia, mangiano in 7 e non pagano: inseguimento in pieno centro

(Pixabay)

1' di lettura

Pancia piena e fuga pronta. A Brescia, sette commensali hanno consumato un pasto in un ristorante di Via San Faustino, ma al momento di pagare il conto sono fuggiti senza saldare. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, ha scatenato un inseguimento per le vie del centro. Il titolare e i dipendenti, dopo che si sono accorti della fuga, hanno chiamato il 112 e uno dei clienti, un 45enne bresciano con precedenti penali, è stato immediatamente fermato.

Perquisito dagli agenti del Commissariato Carmine, non aveva denaro per pagare, ma nelle sue tasche è stato trovato un martelletto frangi vetro, sequestrato dalle autorità.Le indagini, supportate dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare e fermare altri due complici. In Via Tartaglia è stato bloccato un 42enne di Montichiari, già noto alle forze dell’ordine e sotto un foglio di via obbligatorio dalla città. In Via Duca d’Aosta, invece, gli agenti hanno rintracciato una 25enne, ospite di una casa di accoglienza.

Scontrino e polemiche a Bologna: "Cornetto e cappuccino? Come un pranzo"

A Bologna, Alessandra ha denunciato un’esperienza da “scontrino folle” per una colazione in un bar. Il...

I tre sono stati condotti in Questura e denunciati per insolvenza fraudolenta. Il 45enne è stato accusato anche per possesso di strumenti atti a offendere, mentre il 42enne per violazione del foglio di via. Il Questore Paolo Sartori ha disposto un avviso orale di pubblica sicurezza per tutti, una misura preventiva prevista dal Codice Antimafia. Le indagini proseguono per individuare gli altri quattro commensali, che al momento risultano irreperibili.

Pranzano e via senza pagare a tutto gas: chi sono i furbetti di Roma

A Roma, un gruppo di cinque cittadini romani, tra i 22 e i 39 anni, ha orchestrato una truffa audace in un ristorante di...