Libero logo

Pamela Genini, la bestialità di Gianluca Soncin: ha continuato ad accoltellarla davanti ai poliziotti

di
Libero logo
mercoledì 15 ottobre 2025
Pamela Genini, la bestialità di Gianluca Soncin: ha continuato ad accoltellarla davanti ai poliziotti

1' di lettura

Dalle parti di viale Monza, lì dove comincia il quartiere Gorla, una intera comunità è ancora sotto choc. Ieri sera, intorno alle 22, Gianluca Soncin, 52enne originario di Biella, ha accoltellato a morte la sua compagna Pamela Genini, 29enne bergamasca, sul terrazzino di un appartamento al terzo piano di una palazzina ristrutturata in via Iglesias.

I vicini, allarmati da urla strazianti di "aiuto" partite poco dopo le 21.40, assistono impotenti alla scena: l'uomo la trascina fuori, la colpisce con molteplici fendenti mentre lei grida. Una condomina avrebbe urlato: "L’ammazza, l’ammazza". Le coltellate continuano anche all'interno.Pamela aveva telefonato al suo ex compagno poco prima, confessandogli il desiderio di lasciare Soncin.

Milano, Pamela Gemini uccisa dal compagno sul terrazzino di casa

Martedì 14 ottobre, intorno alle 22, a Milano, nel quartiere periferico di Gorla, si consuma un tragico femminici...

L'ex avvisa il 112 e si precipita sul posto. Quando arriva la prima pattuglia della polizia, è la vittima stessa a rispondere al citofono, fingendo un ordine Glovo per non allertare l'aggressore. Gli agenti delle Volanti, coi vigili del fuoco, sfondano la porta: trovano Pamela a terra in fin di vita, ferita mortalmente da svariate coltellate. E prima che venga immobilizzato dagli agenti, Soncin, ancora armato, si accanisce su di lei e poi tenta il suicidio inferendosi due fendenti alla gola. Trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, l'uomo non è in pericolo di vita. Davanti al pm, si avvale della facoltà di non rispondere. Pamela, nota per apparizioni sul red carpet come al Festival di Venezia, muore nonostante i soccorsi. Un finale tragico per una vita di soli 29 anni che non doveva essere spezzata.