Nathan Trevallion, il papà della famiglia nel bosco, a marzo dovrà lasciare la casa in comodato che gli era stata offerta da un imprenditore di Palmoli. L'offerta era stata fatta per consentire ai coniugi Nathan e Catherine di migliorare le condizioni del loro casolare in mezzo ai boschi. Proprio il casolare è stata la causa della decisione del tribunale dei minori dell'Aquila di allontanare dalla coppia i figli di 6 e 8 anni e di farli trasferire in una struttura protetta a Vasto. Nei prossimi mesi, intanto, l'uomo dovrà trovare una nuova sistemazione. E la scelta, in attesa della decisione dei giudici, potrebbe ricadere su una struttura messa a disposizione dal sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, sempre in comodato gratuito, vicino al campo sportivo, nella periferia del paese.
"Il problema grosso sembrava la casa, oggi invece non pare più così. Ci auguriamo che tutta questa situazione venga chiarita al più presto, prima dei 4 mesi di tempo per la perizia psicologica", ha detto all'Ansa l'imprenditore che per primo ha offerto una casa a Nathan. L'uomo, poi, ha rivelato di aver invitato il papà della famiglia nel bosco a casa il giorno di Natale. "Mi ha ringraziato ma aveva già preso accordi con un suo amico, andava da lui — ha raccontato —. Ormai un segnale chiaro è arrivato a Nathan e Catherine su questa vicenda. Visto che i bambini devono essere seguiti, secondo me non c'è motivo di trattenerli ancora nella struttura. Si parla di socialità ma per loro l'ambiente di Palmoli sarebbe più consono rispetto a Vasto. Una scuola nella città vastese è un altro conto rispetto a Palmoli".
Famiglia nel bosco, il video che inchioda i giudici: cosa sta emergendo
C’è il pomeriggio in gelateria coi cucchiaini usa -e -getta (mica vero che mamma Cate è una “t...Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Palmoli: "Da gennaio i bambini dovranno andare a scuola e non potranno certo raggiungere Palmoli ogni mattina perché la distanza è di un'ora in auto dalla casa famiglia. Per cui con molta probabilità si sta guardando a Vasto", ha detto all'Ansa. Poi, sull'offerta fatta a Nathan, Masciulli ha aggiunto: "I tempi si stanno allungando per cui qualora Nathan ne dovesse avere bisogno resta sempre in piedi l'offerta gratuita della casa a Palmoli".




