Cerca
Logo
Cerca
+

Spot "Bye Bye Berlusconi" Anche l'intimo saluta il Cav

Esplora:

Pubblicità in stile Marilyn per una nota marca di lingerie: sulle pagine dei giornali un sexy arrivederci al Cav

Costanza Signorelli
  • a
  • a
  • a

A salutare Silvio Berlusconi fresco di dimissioni dalla presidenza del Consiglio, questa volta non sono stati i fischi della contestazione e nemmeno i cori dei sostenitori, ma è stata un bellissima biondina che è apparsa su tutti i giornali con un reggiseno rosso fuoco e la scritta "Bye Bye Mr. President". Tranquilli non è un manifesto sullo stile di Della Valle. Tutt'altro. E' un cartellone pubblicitario di una nota marca di intimo femminile che in tono un po' scherzoso ma soprattutto con una strategia di marketing accorta, cavalca l'onda del momento per presentare la sua linea natalizia di reggiseni e slip. E così la Marilyn in versione moderna saluta Silvio. La modella è "una ragazza del nostro catalogo", spiega l'ad di Yamamay, il 38enne Gianluigi Cimmino, che è anche responsabile marketing , "il messaggio è un addio giocoso a un'epoca che si chiude, ma nessun significato politico". Insomma niente manifesto sullo stile di Della Valle, continua Cimmino "piuttosto un modo per stemperare i toni tesi di questi giorni". Che al netto di qualunque considerazione politico-morale e tradotto in termini di strategia di comunicazione significa, chi meglio di Silvio Berlusconi in questo momento può catturare l'attenzione su un prodotto? Del resto non è l'unica azienda che negli ultimi giorni ha utilizzato l'immagine di Berlusconi per far segno: il Cavaliere  è diventato il testimonial involontario anche della compagnia aerea Ryanair. "Caro Silvio, un'altra occasione per scappare con Ryanair" recitava qualche giorno fa lo spot con cui la compagnia aerea lanciava la sua offerta.

Dai blog