Cerca
Logo
Cerca
+

Esplode la batteria di un telefonino, come riduce tre studenti: paura a Milano

  • a
  • a
  • a

Tre studenti sono finiti in ospedale dopo l'esplosione di una power bank (una batteria esterna per ricaricare smartphone e tablet) che si trovava all'interno di uno zaino. L'incidente è avvenuto poco prima delle 9 in una classe dell'istituto alberghiero Amerigo Vespucci, in via Valvassori Peroni a Milano. Otto in totale le persone coinvolte, di cui sette studenti e una insegnante. Tra questi, una ragazza di 17 anni è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale San Raffaele per un malore.

 

 

Altri due studenti, un maschio e una femmina di 15 anni, sono stati invece portati alla clinica De Marchi con lievi sintomi da inalazione di fumo. Sul posto sono intervenuti il 118 - con una auto-medica e due ambulanze - e la polizia.  Curati invece sul posto anche gli altri coinvolti.

 

 

Le batterie esterne, dette poter blank, offrono una combinazione di un veloce caricabatterie wireless e un alimentatore portatile, in modo da poter ricaricare comodamente un telefono cellulare e altri dispositivi elettronici quando non si è a casa o in ufficio. 

Dai blog