Cerca
Logo
Cerca
+

Edoardo Galli sparito da Colico e ritrovato a Milano: il giallo continua

  • a
  • a
  • a

Questa mattina, alle 7.45 circa, Edoardo Galli, il 16enne nato il 28 aprile del 2007 a Gravedona, in provincia di Como, scomparso lo scorso 21 marzo, è stato ritrovato presso la Stazione Centrale di Milano mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa, a Colico. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che ha immediatamente avvisato personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l'intervento della Polizia Ferroviaria.

Si è risolto nel migliore dei modi, dunque, un giallo che per oltre una settimana ha angosciato non solo la famiglia dello studente ma tutta la Lombardia. Il timore era che Edoardo, che ha il doppio passaporto italiano e russo in virtù della madre, potesse essere diretto verso la Russia e il fronte ucraino. Tra le sue ultime ricerche sul web spiccavano anche parole chiave come "sopravvivere in montagna senza cibo". Il giorno della scomparsa aveva preso un treno per Milano, facendo poi perdere le sue tracce.

 

 

 

Le ultime immagini di Edoardo prima della scua scomparsa lo ritraevano mentre camminava con lo zaino in spalla e una cartellina in mano lungo i binari del treno arrivato da Morbegno, poi mentre supera i tornelli della Stazione Centrale di Milano. I fotogrammi risalivano allo scorso 21 marzo, il giorno della scomparsa.

 

 

 

"Dopo questi istanti non ci sono, al momento, ulteriori riprese che lo ritraggono dialogare o in compagnia di altre persone ovvero nei pressi di esercizi commerciali", faceva sapere in una nota il procuratore di Lecco, Ezio Domenico Basso, precisando che "non trovano, pertanto, allo stato conferma le informazioni giornalistiche televisive" secondo cui il 16enne aveva girato per i negozi e mangiato un gelato all'interno della Stazione Centrale, dove sarebbe stato immortalato anche in compagnia di una persona, forse conosciuta.

Dai blog