Cerca

Non solo dj

Dal Besame al Fidelio, tutto in una notte: i party One Night da non perdere

5 Dicembre 2019

0
Dal Besame al Fidelio, tutto in una notte: i party One Night da non perdere

La fabbrica del divertimento Made In Italy non è fatta solo di serate con grandi nomi. Anzi. I top dj dai cachet stellari sono ovviamente delle star e fanno sempre scatenare. I party del momento, però, sono eventi collettivi, feste spesso sold out che si spostano di locale in locale. I protagonisti, per una volta, non sono solo dj. Ci sono anche ballerini performer, scenografi, cantanti (...). Dopo gli speciali sui dinner party, dj emergenti italiani e i generi più in voga, tocca alle one night più forti in Italia.

 

BESAME

House, electro latino e reggaeton. E' una festa incalzate. Una noche caliente, capace di far leva su un suono moderno e globale. Nel giro di poco tempo ha conquistato tutta l'Italia. Ma il quartier generale resta un locale di livello come Villa Bonin, che lo propone anche a Capodanno 2020, assieme a Gran Cenone di San Silvestro, Cena Italian Style e 'voci' di livello come Aryfashion, Ares Favati e lo scatenato Thorn. Per Besame, a Capodanno e non solo, c'è sempre in console Andrea Bozzi, vero punto di riferimento di questo universo musicale. Il corpo di ballo è formato da ballerini professionisti, in grado di incantare con i loro numeri. 

 

DV CONNECTION

Dopo un'estate 2019 davvero piena di super party (Groove, Sunset on Hills, Barbariccia, etc) DV Connection continua a far divertire il Nord Italia con tanti appuntamenti. Infatti questa realtà mette in scena diverse one night. Ogni party è curato dalla A alla Z, è perfetto per chi ha voglia di guardare e farsi guardare. Ogni appuntamento è pensato per chi vuol far tardi con stile. Ad esempio, a Capodanno 2020, l'appuntamento al Bobadilla di Dalmine (BG) è con MyWay, una festa nata poco ma già conosciuta da chi vuol mangiar bene e poi ballare guardando & facendosi guardare. Tra i tanti spazi con cui collabora DV Connection ci sono l'Hotel Costez di Cazzago (BS) e il #Costez di Telgate (BG). 

 

CARTEL

E' una festa cosmopolita, in cui si respira sempre un'aria internazionale. Va in scena il giovedì al Circus beatclub di Brescia, vera colonna del clubbing in Italia, da sempre un passo avanti in fatto di tendenze e top dj al mixer. Cartèl non è il solito party hip hop o trap. E' festa nuova di zecca, con regole tutte sue. Il suo simbolo è uno scorpione, animale che sa far male. Chi frequenta il canale instagram del party (www.instagram.com/cartel_night) può leggere in spagnolo, e rigorosamente nelle Stories, il decalogo da rispettare. Tra le regole più curiose (e forse sacrosante) quella in cui è vietatissimo chiedere al dj la propria canzone preferita... 

 

FIDELIO

A Milano, al mitologico The Club di Corso Garibaldi, è una certezza per chi ama musica house di qualità e stile. E' la festa più longeva d'Italia, anzi del pianeta. Da poco ha spento la ventesima candelina. Si balla parecchio, e ci si fa parecchio guardare, come fanno le tante party girl della notte milanese. Al Fidelio trovi proprio tutti: dal ragazzo in Erasmus all'addetto ai lavori, dai professionisti perditempo ad attori e modelle in libera uscita. Spesso, tra gli ospiti, arriva Francesco Giglio. 32enne, siciliano, milanese d'adozione, è una certezza al mixer, infatti gira parecchio in Italia e pure in Europa ed è scatenato pure come produttore. Dj resident del The Club è il solido Alessandro Bucci. 

 

#APELUNGO

Chi l'ha detto che ci si diverte solo di notte? Un tramonto da ricordare, con gli amici e con in mano un ottimo spritz, è di sicuro quello di #Apelungo. Si gustano cocktail d'eccellenza, e si può sempre mangiare qualcosa di buono, fino a tardi. Nato nel 2014, #Apelungo ha fatto incontrare, nel Nord Italia e non solo, migliaia di ragazzi e ragazze, tra il Lago d'Iseo al Lago di Garda, passando per Bergamo, la Svizzera, Brescia, in spazi "up" come l'Area Docks di Brescia o il Coco Beach di Lonato. Dalle 18.30 fino a mezzanotte, ingresso gratuito. E le belle donne non mancano mai.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Cerca di salutare Giuseppe Conte, per la signora finisce in disgrazia: rovinosa caduta

Coronavirus? #Milanononsiferma, il video di Beppe Sala diventa virale su Instagram
Attilio Fontana con la mascherina in diretta: coronavirus, il colpo finale al governo Conte?
Coronavirus, Matteo Salvini: Conte? "L'ho telefonato... Macron e Merkel non avrebbero agito così"

media