Cerca

Elefantino

Giuliano Ferrara: "Caro Berlusconi, rispetta i patti con Renzi e lascia stare Salvini"

22 Novembre 2014

27
Giuliano Ferrara: "Caro Berlusconi, rispetta i patti con Renzi e lascia stare Salvini"

"Restare nel guado non serve a nulla, Cavaliere scelga o con Renzi oppure no". Giuliano Ferrara prova ad incalzare Silvio Berlusconi e lo fa con un lungo editoriale su Il Foglio. L'Elefantino, che da tempo non nasconde le sue simpatie per Matteo Renzi, chiede al Cav di continuare a collaborare col premier per dare una spinta incisiva all'azione del governo: "Il premier - scrive Ferrara, rivolgendosi a Silvio - è il suo migliore prodotto, avete gli stessi nemici, ha rottamato coloro che lei aveva destabilizzato. Gli chieda di dare battaglia in Europa, lo incalzi, lo prenda a pedate. Ma non resti nel guado". E ancora: "Ci dia dentro, esca allo scoperto, non stia lì a vacillare per qualche percentuale in Calabria, per la minaccia di quell'uomo povero di mezzi e forte di gola che è il Salvini, si tiri fuori dall'ennesima adunata dei refrattari che l'hanno combattuta a forza di colpi bassi".

"Rispetti il patto con Renzi" - Infine arriva il consiglio diretto al Cav: "Dia retta, Cavaliere, chieda a Renzi di dare battaglia seria in Europa, di governare in deficit se non ci siano mutualizzazione del debito con gli eurobon e politiche espansive come ce le chiedono anche i mercati e gli americani, lo prenda anche a pedate se si rintana in scelte minori, ma non molli il significato e il valore di un patto per l'Italia che esige lealtà e perseveranza politica sopratutto da parte sua". Al Cav ora spetta la prossima mossa.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio.guidali

    24 Novembre 2014 - 10:10

    questa volta sono proprio d'accordo con Ferrara

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    23 Novembre 2014 - 17:05

    Ecco un altro che ha capito tutto. Ormai il ciccione ha attraversato tutto il panorama politico e ha iniziato il secondo giro. Adesso ama renzi alla follia. E il bello è che vuole portare anche il vecchio Cav. nella schiera degli adoratori del suo nuovo idolo.

    Report

    Rispondi

  • francosavoia

    23 Novembre 2014 - 17:05

    condivido pienamente,adesso il Cav. può prendersi quella gloria che i molti nemici hanno cercato di oscacolargli in questi 20 anni. Cav. , si riscatti !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media