Cerca

Il giornalista in Albania

Vinci lascia Agon: "Quando sono venuto qui mi hanno preso in giro, poi mi hanno chiesto lavoro. Ora scappo in Giordania"

9 Dicembre 2014

1
Vinci lascia Agon: "Quando sono venuto qui mi hanno preso in giro, poi mi hanno chiesto lavoro. Ora scappo in Giordania"

L'ultima sua avventura è stata Agon Channel, Albania. Ci è andato quando nessuno avrebbe osato e ora che molti volti noti sono approdati lì, Alessio Vinci lascia. Si è preso un (mezzo)anno sabbatico: andrà in Giordania, nei campi profughi. Ma non come giornalista, ci andrà da umanitario. Lo ha annunciato lo stesso Vinci in una intervista a ItaliaOggi. 

L'Albania - "Il mio rapporto con Agon channel è infatti terminato a luglio, non ci siamo messi d’accordo sul rinnovo del contratto e quindi stop. Sia io, sia l’editore Francesco Becchetti ci siamo presi una pausa di riflessione". Sei mesi. Ricorda Vinci che quando ha lasciato Mediaset "e sono andato a lavorare in Albania in tanti mi prendevano in giro. Poi, però, mi hanno telefonato in massa per venire anche loro ad Agon Channel".

Il nuovo progetto - Ora però Vinci si è preso sei mesi. Il suo progetto è questo: "L'azienda di Udine Pilosio, specializzata in ponteggi, ha brevettato delle strutture modulari perfette per costruire scuole e ospedali nei campi profughi. Possono sostituire i container, sono più spaziose, modulari e riciclabili per altri campi. L'iniziativa della Pilosio ha avuto l'appoggio della Clinton global initiative, la fondazione della famiglia Clinton. E, quindi, nei primi mesi del 2015 realizzeremo due scuole nel campo profughi di Zaatari in Giordania".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Raggio

    09 Dicembre 2014 - 21:09

    Tranquillo, tornerai all'ovile, anche tu come tutti i mezzi artisti televisivi siete avidamente voraci....i soldini non vi bastano mai! Peccato, io ti seguivo, sembravi un giornalista a modo.... Mi auguro che mamma Mediaset si comporti con te come ha fatto con Rita Dalla Chiesa, cioè che vi sbatta la porta in faccia.

    Report

    Rispondi

Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante

Giancarlo Giorgetti: "Vado all'opposizione con fierezza, non siamo minorati mentali"
Luigi Di Maio, l'affondo al Pd sul taglio ai parlamentari: "Si chiariscano le idee"
Matteo Salvini ha detto no alla Ocean Viking: l'Ue si è svegliata. I migranti sbarcheranno a Malta

media