Cerca

Choc

Roberto Vecchioni canta Bella Ciao, sindaco leghista: "Propaganda di basso livello". Pezzopane: "Finirà male"

13 Agosto 2019

0
Roberto Vecchioni canta Bella Ciao, sindaco leghista: "Propaganda di basso livello".  Pezzopane: "Finirà male"

In questi giorni il cantautore Roberto Vecchioni è impegnato nell'"Infinito Tour" nelle più importanti piazze della nostra penisola. Nella sera dello scorso sabato, 10 agosto, Vecchioni si trovava  nella piazza di San Rocco, a Ovindoli. Come si apprende da Il Centro, la serata si è però trasformata improvvisamente in qualcos'altro. Il cantautore avrebbe infatti improvvisato un "comizio" in favore dei migranti, per poi passare ad intonare la canzone Bella Ciao. Molti gli applausi, ma altrettanto fragorosi i fischi che si sono alzati dalla piazza. In prima linea, ad aver poco gradito l'accaduto, è stato il sindaco leghista di Ovindoli, Simone Angelosante, secondo il quale il cantante "dovrebbe astenersi dal fare propaganda politica di basso livello".

Il primo cittadino ha poi aggiunto: "È stato molto criticato da una parte del pubblico, tanto che io sono stato sommerso da messaggi. Chiunque può fare tutte le campagne elettorali che vuole, può fare tutti i commenti che vuole, ma deve dire che sta facendo campagna elettorale e che sta facendo comizi. Se invece viene per un concerto, si fa pagare – perché è stato ben pagato non dal Comune ma da un comitato – e fa campagna elettorale, vuol dire che ne va della sua professionalità".

La notizia non è affatto passata inosservata, tanto che la deputata dem Stefania Pezzopane, ha apostrofato all'accaduto come ad un "delirio di onnipotenza" della Lega, che a suo dire, sarebbe arrivata a censurare i concerti. La deputata ha poi aggiunto: "Vecchioni è un artista e come tale parla a tutti. Evidentemente gli esponenti della Lega hanno travalicato il senso del ridicolo, ma finiranno in tragedia".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Liguria, i vigili del fuoco soccorrono un escursionista in difficoltà su una parete rocciosa

Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"
Gianluigi Paragone si schiera con Alessandro Di Battista: "Il Pd mostra la solita spocchia". M5s spaccato
Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante

media