Cerca

Fiera

Isabella Ferrari nuda in copertina a 55 anni: "Il mio corpo è oggetto di desiderio"

30 Ottobre 2019

0
Isabella Ferrari nuda in copertina a 55 anni: "Il mio corpo è oggetto di desiderio"

 Isabella Ferrari manda in scompiglio il movimento delle donne. E lo fa in un’intervista a Vanity Fair in cui in copertina appare praticamente nuda: "È importante quello che è successo grazie al MeToo. Ed è grandioso quanto sta accadendo nella nuova percezione del corpo femminile", dice.  Poi la frase spiazzante: "Ma va fatto un distinguo, perché io rivendico il mio corpo come oggetto del desiderio. E nessuno può né deve dirmi quello che devo o posso fare col mio corpo".

Sfoglia le pagine del settimanale e spiega provocatoriamente: "In queste foto, per esempio, mi sono presentata nuda. Che bisogno c’era, direbbe qualcuna. La mia risposta è semplice: a 55 anni non ho nessuna intenzione di nascondermi in casa. Non riesco proprio a sentirmi vecchia, anzi, mi sento completamente in pista, nel mondo, con la voglia di essere nuda, amata, desiderata. E di amare e di desiderare".

 L'attrice piacentina è al lavoro al cinema: "Sto girando Sotto il sole di Riccione, scritto da Enrico Vanzina e diretto dal duo Younuts. Non si può considerare un sequel di Sapore di mare. Però a me piace pensare che lo sia. Perché interpreto il ruolo che fu di Virna Lisi. E perché finalmente questa volta mi fanno fare la parte della vecchia. Una liberazione".

Forse per un brutto scherzo del destino, proprio il corpo l’ha tradita. Nell’intervista rivela di una malattia rara che l’ha colpita qualche anno fa: "Non farò il nome perché appena l’hanno fatto a me mi sono spaventata". Cure, ospedali e "un passo per volta ce l’abbiamo fatta".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti

Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"
Che tempo che fa, David Grossmann con Liliana Segre: "So cosa ha passato"
Maltempo, Alto Adige in ginocchio sotto la neve: valanghe come colate di lava, interi villaggi devastati

media