Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Bertolaso a Stasera Italia: "Sono un volontario. Lasciamo perdere la burocrazia, questo ospedale l'abbiamo fatto in 10 giorni"

  • a
  • a
  • a

"Lasciamo perdere la burocrazia". Guido Bertolaso, in collegamento da Civitanova Marche dov'è impegnato in una nuova "missione" contro il coronavirus, spiega a Barbara Palombelli e ai telespettatori di Stasera Italia il suo "miracolo". "Nei 10 anni da capo della Protezione civile ero criticato perché avevo una legge straordinaria, pieni poteri ed ero pieno di soldi. Qua invece sono un volontario del governatore delle Marche come lo sono stato di Attilio Fontana in Lombardia. Non ho leggi, non ho delibere eppure questo ospedale l'abbiamo fatto in 10 giorni. Lasciamo perdere i discorsi di burocrazia e difficoltà amministrative, se si vuole, questo Paese è capace di fare cose straordinarie e non c'è certo bisogno di un Bertolaso per fare lavori di questo genere".

 

 

 

Bertolaso è poi tornato sulla sua esperienza da malato di Covid19: "Non sono stato benissimo, ho passato giornate difficili attaccato anche all'ossigeno, ma in un paio di settimane mi sono ripreso bene. Devo dire che è una malattia che se non la provi sulla tua pelle non riesci a capirne la gravità e l'angoscia che provoca". 

 

 

Dai blog