Libero logo

CartaBianca, il "vaffa" di Mauro Corona agli Stati Generali di Conte: "Di cosa dovrebbe parlare il premier"

mercoledì 17 giugno 2020
CartaBianca, il "vaffa" di Mauro Corona agli Stati Generali di Conte: "Di cosa dovrebbe parlare il premier"

1' di lettura

Da qualche tempo, al partito dei critici del governo si è iscritto anche Mauro Corona, lo scrittore e alpinista ospite fisso di Bianca Berlinguer a CartaBianca, il programma di Rai 3. Nel suo consueto monologo, nella puntata di martedì 16 giugno, Corona ha puntato il dito contro gli Stati Generali, la criticatissima e discussa kermesse-sfilata del premier a Villa Pamphilj: "Gli Stati Generali? Conte ha una bella gatta da pelare - premette lo scrittore -. Io vorrei si parlasse piuttosto degli Stati Particolari, delle attività e delle aziende che chiudono e delle loro difficoltà. E del male della burocrazia", conclude Mauro Corona. Insomma, una lista di priorità completamente differente e, soprattutto, assai condivisa. Insomma, gli Stati Generali di Conte cancellati con un tratto di penna.

CartaBianca, lo strepitoso "vaffa" di Mauro Corona alla Grecia: "Dicono che non ci vogliono?"

Anche a Mauro Corona non è piaciuto il modo in cui la Grecia ha trattato l'Italia, quel "da noi non vi v...