Cerca
Logo
Cerca
+

Mauro Corona e l'alcol: "Solo un aspetto di una situazione molto difficile". Bianca Berlinguer, la verità sulla sera della "gallina"

  • a
  • a
  • a

Non solo l'alcol. Bianca Berlinguer parla di Mauro Corona e accenna, con garbo, ai demoni che lo tormentavano quando in diretta a Cartabianca, lo scorso settembre la definì "gallina". Da allora, il direttore di Rai3 Franco Di Mare lo ha cacciato senza diritto di replica. "Privatamente lui ha chiesto scusa subito, la sera stessa - lo difende la Berlinguer, intervistata dal Corriere della Sera -. E credo di aver reagito in modo adeguato in diretta. Magari avrei valutato una sospensione temporanea. Ma cacciarlo senza appello, nonostante la mia evidente contrarietà, mi è sembrato davvero troppo".

 

 

 

Intervistato da Daria Bignardi su Radio Capital, lo scrittore montanaro associò quella sua reazione eccessiva alla crisi d'astinenza da alcol, che non toccava da 40 giorni: "So bene quali fossero le preoccupazioni di Corona quel giorno: e l'alcol è solo un aspetto di una situazione molto difficile. Ma di questo solo lui può parlare. E comprendo in quale stato d'animo e con quale personale sofferenza sia arrivato a sbagliare".

 

 

 

 

Dai blog