Alessandro Sallusti, "avete notato che Renzi...?". L'indizio su Mattarella: che fine farà Matteo

giovedì 14 gennaio 2021
Alessandro Sallusti, "avete notato che Renzi...?". L'indizio su Mattarella: che fine farà Matteo
1' di lettura

Perché Matteo Renzi ha innescato la crisi di governo? Secondo Alessandro Sallusti l'indizio lo ha fornito lo stesso leader di Italia Viva, durante il suo comizio-fiume per annunciare le dimissioni delle sue due ministre Bellanova e Bonetti. Il direttore del Giornale lo ha detto anche mercoledì sera a Otto e mezzo: "Interesse personale". Che è un po' anche attitudine umana: "Renzi non accetterà mai - non ne è capace - di fare il gregario, per di più di capitani modesti ed arroganti".
 

Marco Travaglio, "le flatulenze del porta sf***ga". Record d'insulti contro Renzi

Marco Travaglio sul Fatto quotidiano, nel suo editoriale di prima pagina, demolisce la strategia politica di Matteo Renz...

Lui è nato leader, sottolinea Sallusti, "e se non può farlo si rifugia nel fare casino". Per questo si trasforma ogni volta in "serial killer" di alleati e compagni di partito. "Fino a che un governo si reggerà sui voti decisivi di Renzi, sarà un governo a termine, per cui auguri al prossimo", è la sentenza di Sallusti. Già, ma come (anzi, dove) finirà ora Matteo? "Che Renzi ieri in conferenza stampa abbia parlato più a lungo e con più passione del presidente americano Biden che di quello italiano Mattarella può essere un indizio per capire che cosa lui voglia fare da grande. E soprattutto con l'aiuto di chi farlo". Risposta cifrata in quattro lettere: Nato.