Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Concita De Gregorio: "Non gliene frega niente di Salvini e Meloni". Parla del virus e insulta senza contraddittorio

  • a
  • a
  • a

Di cosa si può parlare in una puntata di Otto e Mezzo in cui gli ospiti principali di Lilli Gruber sono Marco Travaglio e Concita De Gregorio? Ovviamente di Matteo Salvini e del centrodestra in generale, i “cattivi” che vanno messi sempre in cattiva luce agli occhi dei telespettatori di La7, tra l’altro con il “vizietto” solito della mancanza di contraddittorio. 

 

 

Ad aprire le danze è stata Concita De Gregorio su assist della padrona di casa di Otto e Mezzo, che ha subito introdotto l’argomento delle tensioni interne al governo sulle riaperture: “Ormai serpeggia questa bizzarra divisione secondo cui chiudere è di sinistra e aprire è di destra. Penso che tutti vorrebbero che tutto venisse riaperto subito. Il problema è che entrare in polemica con la pandemia è assurdo, dato che alla pandemia non gliene frega niente di Matteo Salvini e Giorgia Meloni”. 

 

 

E quindi i due leader del centrodestra per la De Gregorio sono da inserire nelle categorie di chi mette davanti i propri interessi personali a discapito di quelli collettivi. Poi Travaglio ha aggiunto con amarezza che Salvini sta facendo “il bello e il cattivo tempo nel governo approfittando della debolezza di Pd, M5s e Fi. Questo giochino deve finire”. In che modo? Il direttore del Fatto Quotidiano nomina Mario Draghi: “Dovrebbe intervenire con più energia perché finora ha difeso Roberto Speranza soltanto su una domanda specifica di una nostra cronista”. 

 

 

Dai blog