Giuseppe Conte non azzecca un congiuntivo. Beccato da Luca Bizzarri: il disastro in un video di 9 secondi

mercoledì 21 luglio 2021
Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

1' di lettura

Luca Bizzarri ha postato su Twitter un esilarante video di Giuseppe Conte che durante una conferenza stampa, in soli 9 secondi, non azzecca un congiuntivo. "Che i migranti positivi arrivano da noi e vadino in giro, è inaccettabile", dice l'ex premier e leader in pectore del Movimento 5 stelle. E il comico commenta: "Ma la meraviglia quando le sbagli tutte?". Un post che ha scatenato il popolo social con commenti altrettanto esilaranti.

...

C'è uno per esempio che non ha capito cosa abbia sbagliato Conte, e Osho che lo prende in giro. Un altro aggiunge un altro video, sempre dell'ex presidente del Consiglio che commette un altro errore - "Non so perché i giornali scrivino di cambiamenti" - e commenta: "Errare è umano". "Occhio che con la consecutio creativa e le coniugazioni fantozziane (bella doppietta!), se ne salverebbero pochi qui... Addirittura l'esimio Napolitano da PdR riuscì a fare lo sfondone col congiuntivo anche in un discorso scritto... Un virtuoso...", si legge ancora. E poi: "E fragranza al posto di flagranza di reato. Un professore universitario…". Già perché Giuseppe Conte, oltre ad assere il leader del Movimento è anche docente all'Università.  

...

Peggio di lui al momento, solo Luigi Di Maio, che non becca un congiuntivo neanche per sbaglio. Il ministro degli Esteri almeno, non insegna in nessuna scuola e forse si è messo anche a studiare, oltre che l'inglese anche l'italiano.