Tokyo 2020, gaffe di Simona Ventura: "Magari lo facessero a me", uno strepitoso fraintendimento

domenica 8 agosto 2021
Tokyo 2020, gaffe di Simona Ventura: "Magari lo facessero a me", uno strepitoso fraintendimento
1' di lettura

Simona Ventura si è resa protagonista di una gaffe su Tokyo 2020 che è diventata virale su tutti i social. Tutto è nato da un post su Twitter di Luca Argentero, che a ridosso della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici che si sono svolti in Giappone ha pubblicato un messaggio scrivendo semplicemente “40…”. Il rimando era ovviamente al numero di medaglie da record vinte dagli atleti italiani, che a Tokyo hanno riscritto la storia e dato nuovo slancio a tante discipline che mediaticamente vengono risucchiate dal calcio.

Tokyo 2020, Antonella Palmisano si affida alla Madonna? Vergogna-Rai: ecco come ne hanno parlato    

La vittoria più ancora della sconfitta rivela chi siamo. L'Italia sotto la pioggia dell'oro di Tokyo 2020...

La Ventura, però, non ha colto il riferimento alle Olimpiadi e ha pensato che fosse il compleanno di Argentero. “Auguri Luca!”, ha scritto SuperSimo in risposta al tweet dell’attore, che ultimamente ha riscosso grande successo con la fortunata serie tv Doc-Nelle tue mani. Tale commento della conduttrice ha scatenato l’ironia dei social e anche quella di diversi colleghi e colleghe. “Auguri Luca” ha ottenuto quasi 3mila mi piace, dopodiché è arrivato Argentero a fare chiarezza.

1170x962

“Grazie super Simo, sono le medaglie azzurre, ma ti voglio benissimo lo stesso”, ha scritto l’attore. Resasi conto della gaffe fatta per mezzo social, la Ventura ha chiuso il “caso” nel seguente modo: “Ti ho tolto tre anni, magari lo facessero a me”.

Tokyo 2020, 40esima medaglia azzurra con giallo: “Inghippo col body speciale”, come volevano farci fuori

Martina Centofanti, Alessia Maurelli, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea. Sono i nomi delle azzurre ch...