Cerca
Logo
Cerca
+

Roberto Saviano la spara, Matteo Salvini lo umilia: "Il caldo ti dà alla testa, vinci il premio idiozia estate 2021"

  • a
  • a
  • a

È ancora Matteo Salvini contro Roberto Saviano. A scatenare il leader della Lega sono state le ultime parole dello scrittore che per sconfiggere la mafia ha un'idea tutta sua. "Quando mi chiedono quando finiranno le mafie - sono le parole dell'autore di Gomorra condivise sulla pagina Twitter del numero uno della Lega -, rispondo quando finiranno le famiglie. Quando l'umanità troverà nuove forme d'organizzazione sociale, nuovi patti d'affetto, nuove dinamiche in cui crescere vite". Non si è fatto attendere il commento del leader del Carroccio che ha ipotizzato: "Evidentemente al signore il cado dà alla testa". E ancora: "Saviano vincitore del premio 'idiozia estate 2021'".

 

 

Tra i due non scorre buon sangue, non è una novità. Giusto qualche mesa fa lo scrittore, comodamente seduto in un salotto tv, riempiva di insulti Salvini e Giorgia Meloni: "A Meloni, a Salvini, bastardi, come avete potuto? - era l'invettiva durante PiazzaPulita su La7 -. Come è stato possibile, tutto questo dolore descriverlo così?". E ancora in riferimento al tema immigrazione: "È legittimo avere un’opinione politica ma non sull’emergenza. L’unica strategia è accedere una immigrazione controllata, con i corridoi umanitari. Togliere le Ong è servito a non avere testimoni".

 

 

Quanto è bastato per costringere la leader di Fratelli d'Italia a prendere provvedimenti. La Meloni ha mantenuto la parola e lo ha querelato: "Sono stufa di assistere a questo disgustoso sciacallaggio da parte di Saviano. Per voi è normale che a questo odiatore seriale sia consentito diffamare (senza contraddittorio) chi non è in studio?". E la risposta sembra scontata. 

 

 

Dai blog