Non si placano ancora le polemiche sul Green Pass, che dal 6 agosto è diventato obbligatorio per avere accesso a tutta una serie di luoghi, inclusi bar e ristoranti. A Stasera Italia, la trasmissione di Rete 4 condotta da Veronica Gentili durante il periodo estivo, si è parlato ancora una volta dello spinoso argomento, con Oliviero Toscani che è stato piuttosto perentorio nei confronti di chi sta facendo tanto rumore contro il Green Pass.
Coronavirus, il sindaco leghista di Varallo offre un buono a chi si vaccina: "Pago di tasca mia, è l'unica soluzione"
Eraldo Botta è il sindaco leghista di Varallo. La sua ultima iniziativa è encomiabile per dare un piccolo ...“Lo ritengo una cosa minima - ha dichiarato il fotografo - un problema minimo. È incredibile come si perda tempo a discutere sempre su tutto. Questi qui, gli anti-vax e i contrari al Green Pass, mi ricordano i terrapiattisti”. Un paragone che secondo Toscani è quanto mai calzante perché “hanno la stessa veemenza nel sostenere che quello che dicono loro è giusto. Io credo che in questo momento ci voglia un po’ di disciplina, anche se la mia generazione ha sempre un po’ ripudiato questa parola. Bisogna ascoltare gli esperti e gli scienziati”.
Green Pass, Paolo Mieli: attacchi da sinistra al certificato? Il ruolo di Giuseppe Conte
Contro il Green pass si sta creando quella che Paolo Mieli definisce "una strana ostilità". Il tutto &e...Anche Paolo Mieli ha offerto i suo punto di vista sul Green Pass, definito un “passaggio di questa lunga lotta contro il Covid. Penso che serva unicamente a ottenere che più gente si vaccini, è un incoraggiamento a vaccinarsi. Tutta questa guerra di religione sul Green Pass mi sembra sproporzionata, non è un passaggio così fondamentale”.