Matteo Bassetti, a Morning News l'audio delle minacce di morte: "Figlio di putt***, ti apro la testa in due con la mazza"

venerdì 13 agosto 2021
Matteo Bassetti, a Morning News l'audio delle minacce di morte: "Figlio di putt***, ti apro la testa in due con la mazza"
2' di lettura

Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, ha più volte raccontato di essere stato minacciato, anche di morte. Minacce indirizzate a lui e alla sua famiglia. Morning News, il nuovo programma di informazione su Canale 5, ha fatto ascoltare alcune delle telefonate arrivate all'esperto. Una, per esempio, è arrivata in maniera anonima da Siracusa il 21 luglio. La persona che lo ha chiamato ha detto: "Professor Bassetti, visto che siamo impossibilitati a parlare con una personalità importante come lei, la chiamiamo dalla Sicilia. Le volevamo dire proprio in via amichevole di starsene tranquillo e pensare alla sua famiglia, a sua moglie". 

Parole da brividi quelle indirizzate all'infettivologo. "Glielo dico francamente, qualche amico fidato ce lo abbiamo pure a Genova - si sente ancora nella telefonata fatta ascoltare da Morning News -. Magari potrebbe essere un passante tranquillo. Stia tranquillo, la ringrazio". Un tono più aggressivo quello che invece emerge da una telefonata arrivata da Montecatini il 6 luglio: "Bassetti sei un gran figlio di putt***, ti vengo a prendere e ti sfondo. Il vaccino ve lo fate tu e quella t**ia di tua moglie". E ancora: "Vengo a Genova con una mazza da baseball e ti apro la testa in due brutto ba****do"

Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, ospite della trasmissione, ha subito espresso piena solidarietà al medico: "Minacciare una persona e la sua famiglia è un atteggiamento mafioso e irresponsabile. Esprimo la mia solidarietà a Bassetti che va elogiato per il suo impegno a favore della campagna vaccinale".

Qui il link al servizio di Morning News

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi