Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti a In Onda: "Questo è terrorismo". Dopo l'aggressione, una nuova persecuzione senza precedenti

  • a
  • a
  • a

Matteo Bassetti è stato ospite di In Onda - la trasmissione di La7 condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo - dove ha ripercorso la traumatica esperienza con uno dei violenti del movimento novax/no Green Pass. “Mi ha riconosciuto e mi ha insultato in maniera molto pesante - ha raccontato l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova - io ho fatto finta di niente come mi hanno suggerito di fare, nonostante ciò ha continuato a venirmi dietro”.

 

 

“Io non volevo far vedere qual era la mia abitazione - ha spiegato Bassetti - ho chiamato subito la pattuglia della polizia, che dopo pochissimi minuti è arrivata. La persona che era stata così forte di sé ha cercato di scappare, ma è stato fermato e identificato. C’erano vari testimoni e spero che la mia denuncia sia perseguita rapidamente. Oggi il mio numero privato è pure finito pure su un gruppo telegram, ho ricevuto più di 300 telefonate anonime e messaggi, del tipo: sappiamo dove vivi, ti passiamo sopra con un tir”.

 

 

Per Bassetti questo è terrorismo e come tale deve essere trattato: “La magistratura deve intervenire perché queste sono associazioni criminali che meritano di essere perseguite come tali. Addirittura mia moglie sul posto di lavoro ha ricevuto una telefonata con minacce di morte”.

 

 

Dai blog