Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Selvaggia Lucarelli sfotte la Meloni per "Google" ma pronuncia Green Pass così: blogger da barzelletta

  • a
  • a
  • a

Torna PiazzaPulita, il programma di Corrado Formigli in onda su La7, e torna con una indigesta novità: la rubrichetta di Selvaggia Lucarelli, dal titolo "Stanza Selvaggia", nella quale la sacerdotessa del giusto, cavalcando argomenti traballanti, sputacchia le sue sentenze col consueto sorrisetto di chi è convinto di essere nel Bene. Punto e stop. E indovinate che fa, la blogger, alla primissima della sua rubrichetta? Presto detto, attacca Giorgia Meloni.

 

"Esordisce con Piazza Selvaggia. Allora Selvaggia... dobbiamo partire dal Green Pass, dai veri no vax camuffati da no Green Pass. Guardando il dibattito dalla fine dell'estate a oggi, il politico più acrobatico nel voltafaccia e nel giocare con le parole chi è?", chiede Formigli. "Ma, allora, forse si merita una menzione d'onore Giorgia Meloni - risponde, scontatissimo, Selvaggia -. Le sue opinioni sul Gran Pass (testuale, ndr) variano di minuto in minuto. A luglio lei parlava di turismo e ha fatto una sorta di profezia: poiché c'è l'obbligo di Green Pass, ad un certo punto gli italiani si ribelleranno al sottostare a questa regola e la pagheremo dal punto di vista economico poiché andranno all'estero". Dunque snocciola le cifre-record del turismo in Italia, scordando ovviamente di ricordare la difficoltà nell'andare all'estero nel corso degli ultimi mesi, il tutto con sorrisetto d'ordinanza e la clamorosa, incredibile, faziosità che la contraddistingue.

 

E ancora: "C'è da dire che ne ha dette molte sul Green Pass. Si è esposta anche sulla privacy, parlando del più grande sistema di tracciamento mai esistito. Insomma siamo tutti monitorati. Ma ieri mi è arrivata una email da Giorgia Meloni che mi invitava a una manifestazone: evidentemente sono un po' più elastici sul trattamento dei dati se si tratta di fare propaganda". E anche qui, ogni commento è superfluo: FdI avrebbe forse sottratto i dati alla Lucarelli? O forse, semplicemente, facendo la giornalista, come molti giornalisti, ha ricevuto una email del genere?

Infine, si fa notare come nel video che vedete qui sotto, la sacerdotessa del giusto Selvaggia si diverta a dileggiare la Meloni per come pronuncia Google. Al di là dell'ennesima bassezza, le facciamo notare che, sempre con quel sorrisetto, per Selvaggia il Green Pass è il "Gran pass". Sic.

 

Dai blog