Otto e mezzo, Antonella Viola sul vaccino ai bimbi: "Dose ridotta, ecco gli effetti collaterali"

lunedì 29 novembre 2021
Otto e mezzo, Antonella Viola sul vaccino ai bimbi: "Dose ridotta, ecco gli effetti collaterali"
2' di lettura

Il vaccino per i bambini è stato uno degli argomenti al centro della discussione a Otto e mezzo su La7. Tra gli ospiti Antonella Viola, immunologa e professoressa di Patologia generale all'università di Padova. "Cosa risponde ai colleghi che dicono che ci sono pochi dati a disposizione per affermare che il vaccino per i bimbi è sicuro?", le ha chiesto Lilli Gruber, probabilmente riferendosi ad Andrea Crisanti, che ha raccomandato una maggiore prudenza da questo punto di vista. "Sono pochi questi colleghi, la stragrande maggioranza è assolutamente d'accordo", ha precisato la Viola.

Lockdown e zone gialle, "non vorrei fare il menagramo...". La profezia, Natale rovinato? Chi si sbilancia

"Prima di Natale mi aspetto qualche zona gialla in più": Fabrizio Pregliasco, virologo e docente della ...

Rivolgendosi a questi pochi colleghi, comunque, Viola ha detto: "A loro rispondo che quando parliamo in televisione parliamo a nome della scienza. Quello che diciamo ha un peso enorme. Quando vengo qui a parlare di scienza cerco prima di confrontarmi con la comunità scientifica e di portare avanti le idee condivise dagli esperti".  A quel punto l'immunologa ha elencato tutte le agenzie e gli istituti che hanno detto sì all'immunizzazione dei più piccoli: "La Fda americana ha approvato il vaccino, l'Ema pure. L'Aifa e l'Istituto superiore di sanità lo approveranno. Quando tutti questi istituti e anche la società italiana di pediatria dicono che il vaccino va fatto ed è sicuro, chi sono io come singolo per dire che non va bene?".

...

Ecco perché poi l'immunologa ha lanciato un appello: "Ai genitori che ci stanno ascoltando dico che il vaccino è sicuro, è stato già utilizzato in miliardi di persone. Nei bambini la dose è stata ulteriormente ridotta e quindi gli effetti collaterali nei bambini saranno ancora più leggeri. Non ascoltate i colleghi che danno delle opinioni personali".

Omicron, "tutto programmato: la conferma in questa tabella". No-vax, l'agghiacciante teoria del complotto

Un complotto dietro la variante Omicron. Questa l'ultima folle idea dei novax. Nelle loro chat si parla di un piano ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi