Cerca
Logo
Cerca
+

Cartabianca, Mauro Corona: "Eleggerei Berlusconi al Quirinale, ecco perché"

  • a
  • a
  • a

"Io eleggerei Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica": Mauro Corona, ospite fisso di Bianca Berlinguer a Cartabianca su Rai 3, ha parlato del futuro capo dello Stato. L'elezione, infatti, è prevista il prossimo gennaio, quando scadrà il mandato di Sergio Mattarella. Parlando del Cavaliere, lo scrittore ha spiegato che lo voterebbe "per poi vedere cosa succede e cosa fa! L’idea mi cattura". Un'ipotesi da non escludere insomma.

 

 

 

Quando, poi, gli è stato chiesto dell'attuale inquilino del Quirinale, il filosofo ha detto la sua: "Ho visto tanti presidenti nella mia vita, ma mi sono piaciute la dolcezza e lo stile di Mattarella. Lo rivorrei al Colle". Mattarella, tra l'altro, proprio oggi ha ricevuto un applauso di ben 6 minuti alla prima della Scala di Milano. Con persone che dalla platea gli hanno addirittura urlato "Bis". In realtà, però, è stato lui stesso a dire più volte che non è assolutamente sua intenzione rimanere al Quirinale per un secondo mandato.

 

 

 

Infine un commento anche su Giuseppe Conte e in particolare sulla sua scelta di non correre più per il seggio romano della Camera lasciato libero da Roberto Gualtieri dopo la sua elezione a sindaco della Capitale. Un seggio molto ambito e offerto direttamente dai dem. A tal proposito lo scrittore è stato molto schietto, come al solito, e ha detto: "La rinuncia di Conte a candidarsi alle suppletive? Aveva paura di perdere e ha detto che l’uva non è buona".

 

 

 

Dai blog