Cerca
Logo
Cerca
+

Edy Ongaro, lo strazio del padre: "L'episodio che lo ha portato in Donbass"

Edy Ongaro

  • a
  • a
  • a

È sconvolto Sergio Ongaro. Sentito dai giornalisti sotto casa sulla morte in Donbass del figlio Edy, miliziano ucciso da una bomba a mano nelle forze separatiste, ha detto: "Mi sto facendo tante domande sul perché è successo, e come sia avvenuta la tragedia. Penso agli episodi che possono averlo spinto a quella scelta. Ma la risposta non la troverò". Adesso, ha proseguito visibilmente scosso, "aspettiamo che qualcuno, e non so nemmeno chi, ce lo riporti a casa. Vorrei fosse seppellito assieme a sua mamma, a Fossalta di Portogruaro".

 

 

"Speriamo che la salma possa rientrare in Italia e che i funerali si possano svolgere qui in paese", si augura anche lo zio paterno Rino Ongaro. "Non abbiamo avuto altre notizie, ho sentito mio fratello Sergio questa mattina e anche lui sta attendendo qualche informazione ulteriore. Ci hanno soltanto confermato le tragiche circostanze in cui mio nipote ha trovato la morte".

 

 

E ancora: "Non sentivamo Edy da parecchio tempo, ma le sue condizioni ci venivano puntualmente riferite dal fratello Mirko, che manteneva un costante contatto telefonico. Non ho giudizi da esprimere su questa sua scelta: si trovava lì da sette anni e dunque aveva maturato sue convinzioni sulle quali non entro", ha concluso.

 

 

Dai blog