Cerca
Logo
Cerca
+

Fuori dal coro, Rita Dalla Chiesa: "Non è solo colpa della guerra". A valanga su Mario Draghi

Rita Dalla Chiesa

  • a
  • a
  • a

Rita Dalla Chiesa, ospite di Mario Giordano a Fuori dal coro, su Rete 4, nella puntata del 6 aprile, rispetto alla crisi, agli aumenti delle bollette e dei rincari, osserva: "Ci vorrebbe un'Italia diversa e non riusciamo ad averla, chiediamoci perché. Le fabbriche e le aziende stanno chiudendo, come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto?", si chiede.

 

 

 

"Non è solo colpa della guerra. Questo stava accadendo anche prima", sottolinea Rita Dalla Chiesa. Poi certamente, continua, "con la guerra tutto si è amplificato. Mi chiedo che tipo di italiani siamo noi che non siamo riusciti a fronteggiare una politica che ci ha massacrati". 

 

 

 

Nel suo editoriale in apertura della puntata Giordano aveva tuonato: "Dopo le tragiche e drammatiche immagini di Bucha vogliono fermare le importazioni di gas russo. Ma senza gas russo noi possiamo andare avanti e cosa succederà alle nostre bollette che sono già impazzite? E se poi fermiamo l'importazione di grano e di fertilizzanti cosa succederà sulle nostre tavole?". E ancora: "Parliamo della guerra che è arrivata a casa nostra. Noi, come con la pandemia ci siamo fatti cogliere impreparati e la cosa mi fa venire voglia di urlare. E chi non urla è complice".

 

Dai blog