Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Giordano e la Finlandia nella Nato: "Perché dobbiamo stare attenti"

  • a
  • a
  • a

La domanda è stata presentata e ora Svezia e Finlandia possono arrivare a far parte della Nato. Di questo si parla a Stasera Italia nella puntata andata in onda mercoledì 18 maggio su Rete 4. A esprimere non poco scetticismo è Mario Giordano. Il giornalista mette le mani avanti affermando che "tutto ciò che può allontanare la pace deve essere valutato attentamente". Come ricorda Giordano, "nessuno impedisce alla Nato di intervenire a favore di un paese che non fa parte dell'Alleanza atlantica". Eppure, "aderire alla Nato fa scattare l'automatismo - prosegue -. Ci toglie una possibilità di scelta, quindi stiamo attenti". 

 

 

L'avvertimento arriva dopo che Giordano, qualche puntata fa di Fuori dal Coro, ha attaccato duramente il governo italiano. Nel mirino, ancora una volta, il conflitto in Ucraina: "Vladimir Putin è un pazzo, un pazzo criminale, ma non è che anche noi siamo messi tanto bene. Davanti al grande scoop di Zona Bianca con l’intervista a Sergej Lavrov tutti i giornalisti sono invidiosi e tutti i politici hanno la coda di paglia". 

 

 

E ancora: "La politica non si rende conto che si sta rendendo ridicola a discutere di un'intervista, siamo entrati in guerra e nessuno lo dice. Non discutiamo delle armi che inviamo all’Ucraina, però discutiamo da due giorni dell’intervista di Peppino Brindisi". 

 

Dai blog