Cerca
Logo
Cerca
+

Tg La7, Enrico Mentana: "Abbiamo Di Maio". La risposta di Matteo Renzi lo gela

  • a
  • a
  • a

Un siparietto che la dice lunga sulle ore concitate che si sono vissute ieri fuori dal Palazzo mentre il Movimento Cinque Stelle andava per aria. A tgLa7 il direttore Enrico Mentana mentre commentava la crisi dei 5 Stelle innescata dalla risoluzione sull'Ucraina, ha intercettato per strada, in collegamento, Matteo Renzi. L'ex premier si è subito prestato ai microfoni per commentare lo sfacelo grillino e soprattutto la fuoriuscita di Luigi Di Maio. Mentana ha subito preso la parola ma qualcosa è andato storto.

 

Forse il tema Di Maio era troppo caldo, forse ne aveva parlato fino a un minuto prima, sta di fatto che il direttore di Tg La7 si è rivolto a Renzi così: "Ecco abbiamo Di Maio in collegamento...". Prima un momento di gelo con lo stesso inviato di La7 in imbarazzo, poi la risposta ironica di Renzi: "Buonasera dottor Vespa...".

 

 

Insomma i due hanno dato vita a uno scambio di battute che ha stemperato la tensione dovuta alle vicende politiche che ieri, per qualche minuto, hanno messo a rischio la tenuta del governo Draghi. Al momento l'esecutivo non dovrebbe correre rischi, ma di fatto l'uscita del Movimento dalla maggioranza potrebbe essere dietro l'angolo con lo stesso Conte determinato a capitalizzare al massimo la bufera che si è abbattuta sull'esecutivo. Staremo a vedere, ma di certo la strada da qui alle elezioni è lunghissima. E non sono escluse sorprese.

Dai blog