Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, cannonata di Sorbillo a Briatore: "Chi sono i suoi clienti"

  • a
  • a
  • a

Flavio Briatore ha lanciato una provocazione, ma dietro ogni pizzeria c’è un progetto. Il nostro è popolare, basato su una pizza per tutti”. Così Gino Sorbillo è intervenuto ai microfoni de L’aria che tira, su La7. Uno dei più famosi pizzaioli napoletani non si è sottratto alla polemica sollevata da Briatore, ma ha deciso di rispondere senza gettare ulteriore benzina sul fuoco.

 

 

Ripreso dalle telecamere davanti a una classica pizza margherita, che fa pagare ai clienti 5 euro, Sorbillo ha sottolineato che “questa è la storia di Napoli, rappresenta il nostro coraggio, va difesa, tutelata e non oltraggiata”. “Magari il suo locale - ha aggiunto riferendosi a Briatore - è rivolto a un certo tipo di clientela, molti suoi amici possono permettersi di pagare una pizza 60 o 100 euro, ma a noi questo non interessa”. E a proposito del pata negra, il rinomato prosciutto spagnolo che Briatore usa per le sue pizze, Sorbillo ha rivendicato l’utilizzo del Parma Dop: “Me ne vanto perché dobbiamo usare i prodotti della nostra terra, ma ognuno è libero di fare quello che vuole”.

 

 

L’altra sera, a Zona Bianca, Briatore ha alimentato la polemica contro i pizzaioli napoletani in maniera poco ‘sportiva’: “A Napoli la pizza margherita costa 4 euro? Si vede che San Gennaro li aiuta a pagare i fitti, i contributi. Io San Gennaro non ce l'ho e devo fare per conto mio. A questi prezzi noi non riusciamo a garantire una pizza di qualità, evidentemente loro avranno degli aiuti che io, noi non abbiamo”.

 

 

Dai blog