Cerca
Logo
Cerca
+

Joe Biden: "Fine citazione, ripeti frase". Gaffe sconcertante: intervengono, ma è troppo tardi

  • a
  • a
  • a

Joe Biden non resiste alle gaffe ed ecco che durante l'ultima conferenza stampa il presidente Usa incappa in uno scivolone. Biden stava annunciando la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all'aborto, quando ha letto quello che non doveva leggere. Ossia i suggerimenti del suo staff. A fine discorso, infatti, il presidente degli Stati Uniti ha detto; "Fine della citazione, ripeti la frase". Parole, quelle scritte sul gobbo, che Biden non avrebbe dovuto leggere.

 

 

Troppo tardi, l'errore è stato commesso e i social non gliel'hanno fatta passare liscia. Tra chi ha ironizzato c'è anche il miliardario Elon Musk che cinguetta: "Chi controlla il gobbo è il vero presidente!". Poi il consulente strategico repubblicano, Greg Price, che lo ha paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film Anchorman che non riusciva a distaccarsi dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.

 

 

Inutile anche il tentativo della vice portavoce della Casa Bianca, Emilie Simons, che ha smentito la gaffe: "Il presidente ha detto 'voglio ripetere questa frase'". Eppure il filmato lascia parecchi dubbi. Soprattutto se si conseidera che per Biden non è la prima volta. 

 

 

 

Dai blog