Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin, fuga da Mosca: indiscrezioni drammatiche sullo zar

  • a
  • a
  • a

Vladimir Putin via da Mosca. È questo il piano in caso in cui la guerra in Ucraina dovesse concludersi con la sconfitta russa. Lo scenario è stato avanzato dal canale Telegram "General SVR", certo che i vertici del Cremlino non escludono che tutto possa finire nel peggiore dei modi per la Russia. E così si prepara il piano di evacuazione del presidente. Stando al Daily Mail a Mosca non si esclude neppure un peggioramento delle sue condizioni di salute. 

 

 

Ma non è tutto. Tra le ragioni per cui Putin punterebbe a lasciare il Paese, il malcontento: la guerra in Ucraina non sta andando come sperato e la Russia registra sempre più perdite. Quanto basta a scatenare la furia dei cittadini. Secondo il canale il leader russo sarebbe "consapevole della possibilità di un brusco cambio di umore nel Paese". 

 

 

In ogni caso "General SVR" spiega che l'aereo dello zar in fuga non potrebbe sorvolare con facilità diversi paesi. Da qui l'aiutino da parte di Cina e Turchia. I due potrebbero aiutarlo a raggiungere la Siria. Concessioni comunque non scontate perché i rapporti con i leader dei due paesi non sono sempre chiari e, soprattutto, lineari. E non è un dettaglio da poco. 

 

Dai blog