Cerca
Logo
Cerca
+

Piero Angela, Silvio Berlusconi: "Professionalità e cortesia"

  • a
  • a
  • a

Tanti i messaggi dopo l'annuncio della morte di Piero Angela. Tra questi quello di Silvio Berlusconi che ha voluto ricordare il divulgatore scientifico con un ritratto di lui: "Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. Era un signore colto e gentile, rappresentava uno stile e un modo di fare televisione che ho sempre apprezzato". Su Facebook il leader di Forza Italia elogia "la sua professionalità e la sua cortesia". Entrambe - ricorda - "mancheranno al mondo dell'informazione televisiva. Sono vicino al dolore del figlio Alberto e dei familiari". 

 

 

Anche Enrico Letta ha voluto lasciare un suo messaggio: "Ricordo una giornata straordinaria a Cesenatico, qualche anno fa, in cui Piero Angela parlava agli studenti della Scuola di politiche. Non ho mai visto gli studenti così, ad ascoltare ogni cosa che diceva. Credo che il nostro Paese è molto più povero da oggi".

 

 

Nel corso della Direzione del Pd, il segretario spiega che "quello che lui ha fatto e raccontato, il suo sforzo di persona partita da un percorso giornalistico e poi diventato straordinario racconto di un'Italia di cui siamo tutti orgogliosi, la sua capacità di renderlo traducibile per tutti, di entrare nelle case di ognuno e di far scattare una scintilla". Il giornalista è venuto a mancare nella giornata di sabato 13 agosto. A dare il triste annuncio il figlio Alberto, con un semplice ma doloroso "buon viaggio papà". 

 

Dai blog