Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, la De Gregorio inchioda Elly Schlein: "Perché non lo avete fatto?"

  • a
  • a
  • a

In Onda torna con Concita De Gregorio e David Parenzo. È proprio la conduttrice di La7 a mettere all'angolo Elly Schlein. Nella puntata di sabato 10 settembre, la vicepresidente di sinistra della Regione Emilia-Romagna inizia a elencare i provvedimenti di cui il centrodestra non parlerebbe e che invece servono al Paese. Tra questi il salario minimo, un aumento di stipendi e chi più ne ha più ne metta. Così a interromperla ci pensa la De Gregorio che chiede: "Perché non lo avete fatto voi?".

 

 

Un quesito che mette visibilmente in imbarazzo la giovane, che a quel punto tenta di arrampicarsi sugli specchi: "Perché non abbiamo mai avuto i numeri da soli. Certo che ci sono stati degli errori, ma ricordo che non abbiamo mai avuto una maggioranza".

 

 

Prima di lei, a prendere la parola è stato Ferruccio De Bortoli. Dall'ex direttore del Corriere della Sera è arrivato un vero e proprio avvertimento al futuro governo: "Il compito del prossimo governo è arduo". Secondo il giornalista infatti ci sono delle esigenze: "Dobbiamo evitare una crisi finanziaria, o comunque mostrare all'Europa che non siamo deboli dal punto economico. Il caso unico nella storia è che il prossimo governo dovrà fare una legge di Bilancio in pochissimi giorni".

 

 

Dai blog