"La seconda settimana del governo è stata impressionante": Paolo Mieli, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha parlato di Giorgia Meloni e del suo esecutivo, non risparmiando critiche e rimproveri. "Non c'è stato solo il decreto anti-rave - ha spiegato lo storico ed editorialista del Corriere della Sera - la settimana si è aperta con delle manganellate forse eccessive agli studenti della Sapienza, poi c'è stata la vicenda della nave, Predappio, le nomine dei sottosegretari, più imbarazzanti dei ministri...".
Otto e Mezzo, Mieli sconvolge Santoro: "Berlusconi lo ha fatto"
A Otto e Mezzo di Lilli Gruber, nella puntata in onda su la7 giovedì 3 ottobre, si ragiona sull'invasione rus..."Io non ho capito come mai abbia sentito la necessità di infilarne una dietro l'altra, così tante...", ha proseguito Mieli riferendosi sempre al presidente del Consiglio. A un certo punto è stato interrotto da Michele Santoro, anche lui ospite della trasmissione di La7. Pure lui non è stato affatto tenero con la Meloni. Anzi.
Otto e Mezzo, Paolo Mieli distrugge Santoro con due parole
Qui Otto e Mezzo, il salottino con vista su La7 di Lilli Gruber, la puntata in questione è quella di gioved&igrav..."Noi siamo tutti entusiasti del fatto di avere finalmente una donna come signor presidente del Consiglio - ha detto Santoro nello studio del talk - però in questi giorni è venuta fuori anche una certa impreparazione, pure della Meloni". Nel mirino del giornalista ci sono finite soprattutto alcune dichiarazioni fatte nella prima conferenza stampa: "Le cose che lei ha detto, per esempio, sull'ergastolo ostativo sono imbarazzanti".