Cerca
Logo
Cerca
+

DiMartedì, Elsa Fornero-choc: "Chi è di destra ha delle colpe"

  • a
  • a
  • a

Elsa Fornero torna nel ruolo che più le piace, quello della "maestrina". L'ex ministro del Lavoro, ospite di Giovanni Floris a Di Martedì, la spara davvero grossa. Secondo la Fornero "chi è di destra ha delle colpe". È impazzita? Vi starete chiedendo. Ebbeno no. La frase choc arriva dopo una premessa che riguarda Matteo Salvini.

 

 

Poco prima che la Fornero prendesse la parola, Floris aveva mandato in onda alcune immagini del ministro delle Infrastrutture. Di fatto un vero è proprio assist per lo sfogo della Fornero che inizia così a svuotare il barile di veleno: "Guardi, caro Floris, ogni volta che lei manda in onda le immagini di Salvini di fatto ho un moto di simpatia per Giorgia Meloni". Ma subito dopo arriva la frase che farà parecchio discutere: "Ma essere di destra comporta un po' di colpe e questo è un prezzo che deve pagare".

 

 

E giù applausi del pubblico. Esattamente non sappiamo quali possano essere le colpe di chi si posiziona a destra. La Fornero ha poi proseguito criticando aspramente il governo affermando che il "governo di destra sa bene che chi non ha i soldi, come nel nostro caso, deve chiederli in prestito". Il tutto per bocciare la manovra e anche le mosse dell'esecutivo in Europa. Insomma un minuto e mezzo di veleno puro sull'esecutivo senza esclusione di colpi. Ma di certo la sua frase che riguarda le "colpe" di chi è di destra scatenerà un vespaio di polemiche. Ma di fatto essere di destra non è certo una colpa. E non lo sarà mai. Tanto per essere chiari. 

Clicca qui per ascoltare il video

Dai blog