Cerca
Cerca
+

Il social network va in crociera

default_image

Nasce MSC Friends

Monica Rizzello
  • a
  • a
  • a

Il social network sbarca, o meglio si imbarca, in crociera. Nasce infatti Msc Friends, la prima community interattiva nel mondo delle crociere, on-line dal prossimo marzo. MSC Friends è un portale, all'interno del quale gli utenti possono personalizzare la propria pagina, creando liste di amici e invitandoli a condividere foto e video, come avviene ad esempio sui social network più diffusi - Facebook e Twitter - ma incentrato sul mondo crocieristico. La componente più innovativa della community è però la possibilità di vivere in prima persona, virtualmente, l'esperienza della crociera e della vita a bordo, come in una sorta di Second Life ambientato in nave. Ogni utente potrà infatti creare un proprio avatar, con infinite possibilità di personalizzazione - dai capelli al colore degli occhi, dal look al fisico - per rendere l'alter ego in 3D il più simile possibile all'utente. L'avatar “vivrà” all'interno della nave, con una propria cabina (uno spazio personale dove invitare altri utenti per chattare privatamente), e la possiblità di giocare, ad esempio all'interno del casinò della nave, o di assistere a uno spettacolo, nel teatro con 1750 posti riprodotto in 3D. MSC Friends riproduce infatti fedelmente gli ambienti della nave, così chi non conosce la vita in crociera può farsi un'idea prima della partenza. Chi è appena tornato può invece rivivere la vacanza, e ritrovare magari le amicizie fatte in crociera. Il portale, quasi un'unione tra Facebook e Second Life, è un progetto innovativo che si pensa possa incontrare i favori del pubblico più giovane, abituato a usare i nuovi strumenti di comunicazione, ma potrà essere una piacevole scoperta per gli utenti più adulti.

Dai blog