Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni, vignetta choc del Fatto: "Mo'o stai a mette' nel...?"

  • a
  • a
  • a

Una vignetta sconvolgente quella apparsa sul Fatto Quotidiano nell'edizione di sabato 11 febbraio. Qui si "ironizza" sui rapporti tesi tra Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron. Tensioni aumentate dopo l'esclusione del presidente del Consiglio italiano alla cena tra il presidente francese, Volodymyr Zelensky e Olaf Scholz. Ecco allora che il giornale diretto da Marco Travaglio pubblica un disegno a firma di Natangelo a dir poco sessista e volgare.

 

 

Qui si immagina un Titanic – quello citato dalla Meloni a proposito dell’Europa – nella scena più nota di tutto il film. A bordo Macron che interpreta Jack, mentre la leader di Fratelli d'Italia veste i panni dell'altra protagonista, Rose. Da qui l'osceno botta e risposta tra i due: "Ti fidi di me?", "Macron... Ma mo'o stai a mette' ner cu**". 

 

 

Eppure per il Fatto e Natangelo non è la prima volta. Basta pensare alla vignetta su Maria Elena Boschi. In quel caso la deputata di Italia Viva veniva disegnata senza vestiti sulla copertina della rivista "Maxim". Il titolo? "In camera da letto con Maria Elena". A fianco la scritta: "La Boschi finalmente ce le mostra". Sotto la postilla: "Le province autonome di Trento e Bolzano". Insomma, l'ennesimo scivolone. 

Qui la vignetta di Natangelo

Dai blog