Cerca
Logo
Cerca
+

Schlein, Annalisa Cuzzocrea la bacchetta: "L'ha scelto lei"

  • a
  • a
  • a

La batosta-Amministrative "non è da imputare a lei, però Elly Schlein un errore lo ha fatto". La frecciata alla leader del Partito democratico arriva da Annalisa Cuzzocrea. "Schlein ha un po’ scelto la solitudine", esordisce a PiazzaPulita nella puntata di giovedì 1 giugno su La7.

 

 

"Premettendo che dopo appena due mesi, quanto accaduto non è da imputare a lei visto che non ha scelto lei i candidati e il problema delle alleanze è reale, il suo errore è quello di non portarsi dietro tutto il corpo del partito. È molto concentrata sulla sua segreteria, ma poco sul resto. Deve portarsi dietro Nardella, Bonaccini". 

 

 

Insomma, per la giornalista "il Pd non è fatto per la leadership solitaria, è un partito plurale, in cui ti devi sporcare le mani con le anime che lo compongono. In questo ho trovato un difetto". Altre accuse arrivate alla neo segretaria è quello della "vaghezza". In merito la Cuzzocrea spezza una lancia a favore della Schlein: "La vaghezza dopo due mesi è da imputare e non... Il Pd comunque è molto diviso su alcuni temi. Al sud è riuscito a perdere nonostante la Meloni abbia smantellato il reddito di cittadinanza". 

Qui l'intervento della Cuzzocrea a PiazzaPulita

Dai blog