Cerca
Cerca
+

Nicola Porro: "Casco blu della minc***", come si presenta per umiliare Guterres

  • a
  • a
  • a

Le parole di Antonio Guterres sollevano la polemica. Il segretario generale delle Nazioni Unite ha affermato che "gli attacchi di Hamas non arrivano dal nulla", indignando l'opinione pubblica e non solo. Tra chi perde le staffe c'è Nicola Porro. Il giornalista, nella consueta "Zuppa", si mostra con tanto di capelli viola. Un gesto in risposta proprio a Guterres. "Giornali di tutto il mondo parlano della lite all'Onu su Hamas, con lo scontro Israele-Guterres - esordisce -. Il segretario generale dell'Onu è un socialista portoghese, filo palestinese da tempi non sospetti, e ieri ha detto che gli attacchi di Hamas 'non arrivano dal nulla' e sono evidentemente conseguenza di qualcosa...".

Da qui lo sfogo: "Ma vi rendete conto la follia di quello che ha detto il segretario generale Onu? Ti fa venire i capelli viola! Casco blu della min.... che si può permette di fare il segretario generale Onu e dire che gli attacchi in cui hanno sgozzato i bambini non vengono dal nulla". Ma il conduttore di Rete 4 è un fiume in piena: "Che ca***o vuol dire? Gli attacchi alle Torri Gemelle venivano dal nulla? Gli attacchi al Bataclan venivano dal nulla? Che ca**o di senso ha che il segretario generale Onu dica che gli attacchi non vengano dal nulla?".

 

 

Eppure, conclude amareggiato, "Guterres non è per niente solo, tanti la pensano come lui". Lo stesso Porro nei giorni scorsi ha rilanciato il sondaggio realizzato da Tecnè. Alla domanda: "Nell’attacco di Hamas a Israele, con chi si schiera", un 4 per cento di italiani dice di "stare con Hamas".

 

 

Dai blog