Cerca
Cerca
+

Filippo Turetta, l'indiscrezione: "Fondata con due amici"

  • a
  • a
  • a

Filippo Turetta aveva deciso di prendere un altro percorso diverso dall'università? Secondo l'ultima scoperta sì. O meglio, il 22enne si stava interessando anche ad altro. A rivelarlo è Open, secondo cui Turetta, aveva deciso di imboccare la strada del viticoltore. Il giovane era tre esami più indietro dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Stando al sito - quando ancora i due ragazzi erano fidanzati - Filippo aveva costituito a Saccolongo, in provincia di Padova, insieme al coetaneo Alessandro e ad Enrico la società agricola "Calto Fredo". 

Il capitale della società nata il 16 febbraio - si legge - era minimo: 5 mila euro divisi fra i tre soci, con Enrico che aveva qualche azione in più e aveva il ruolo di socio amministratore. "Coltivazione dei fondi, funghicultura, florovivaismo sia in campo che in serra, frutticultura, orticultura, viticultura, silvicultura, risicultura, arboricoltura, cerealicultura, allevamento di animali fra cui suini e bovini e attività connesse". E ancora, sarebbe l'oggetto della società: "La produzione e cessione di energia elettrica e calorica da fonti rinnovabili agroforestali e fotovoltaiche ottenuta da produzioni vegetali provenienti prevalentemente dal fondo della società e/o dei soci".

 

 

Secondo Open di tutte le attività solo per due era stato registrato in Camera di commercio l’inizio nel giorno stesso della costituzione della società semplice. Ossia la "coltivazione degli alberi da frutta, frutti di bosco" e in guscio e la viticoltura con la denuncia della attività secondaria della "coltivazione di uva". Se l'obiettivo dei tre fosse quello di commercializzare l’uva da pasto o quella di passare alla sua vinificazione non è dato sapersi. 

 

Dai blog